La pellicola che nobilita
La plastificazione consiste nell’applicazione di una pellicola sottilissima sullo stampato, che lo protegge e gli conferisce una propria qualità al tatto.
Possiamo plastificare gli stampati su un lato ma anche fronte-retro. La consigliamo per volantini ad impatto, biglietti da visita e pieghevoli rappresentativi e brochure.
I tuoi vantaggi in sintesi
Qualità al tatto
Con la plastificazione gli stampati incrementano il proprio valore. Una plastificazione lucida può essere utilizzata per esaltare la brillantezza della carta e attirare l’attenzione. L’uso della plastificazione invece è indicato qualora lo scopo sia un fascino discreto ed elegante. Per creare gli effetti migliori consigliamo di abbinare la plastificazione lucida o opaca ad una carta dalla stessa finitura.
Consistenza favolosa
Gli stampati plastificati non solo balzano agli occhi immediatamente per la loro qualità superiore, ma danno anche al tatto la sensazione di un tocco di classe in più. La plastificazione soft touch ad esempio, è sempre una garanzia quando si tratta di attirare l’attenzione di clienti e partner. Il prodotto stampato plastificato inoltre, grazie alla pellicola, che può essere applicata su uno o entrambi i lati, oltre ad ottenere la consistenza tipica aumenta anche di peso, diventando più robusto e pregiato.
Ottima resistenza
Vuoi stampare prodotti che verranno usati intensamente e a lungo. La plastificazione è la soluzione. Grazie alla pellicola lo stampato è protetto dagli agenti esterni e si mantiene inalterato più a lungo nel tempo. In particolare la superficie del prodotto diventa meno sensibile a graffi e all’azione di sostanze liquide, che possono essere addirittura rimosse con un colpo di spugna.