Informazioni prodotto
Tutto sulla carta intestata
da 250 a 200.000 pezzi
1 | 2
1/0 | 1/1 nero
1/0 | 1/1 HKS
1/0 | 1/1 Pantone
2/0 | 2/2 nero + HKS
2/0 | 2/2 nero + Pantone
4/0 | 4/4 CMYK
4/1 CMYK + nero
5/0 | 5/5 CMYK + HKS
5/0 | 5/5 CMYK + Pantone
80 | 90 | 100 | 120 g/m²
Carta usomano
90 | 120 g/m²
Carta naturale
80 g/m²
Carta riciclata
Desideri creare la tua carta intestata secondo le norme DIN 5008? Abbiamo raccolto ulteriori informazioni a proposito.
Possibili impieghi:
- intera posta commerciale
- stampe con immagine coordinata, ad esempio, per manuali di prodotti e condizioni generali
- riproduzione di documentazioni per seminari
Materiali
Utilizzare la nostra carta intestata nella vita di tutti i giorni in ufficio
La nostra carta usomano, la carta naturale e riciclata sono facili da usare per quasi tutte le stampanti a getto d'inchiostro e laser. Anche le fotocopiatrici e le stampanti portatili possono stampare in modo impeccabile, persino in caso di stampa fronte-retro. Prima di ordinare, contatta il produttore della tua stampante per determinare la grammatura della carta (spessore della carta) adatta al tuo dispositivo.
La carta usomano da 80 g/m² viene utilizzata come carta per stampante e fotocopiatrice. Consigliamo di utilizzare la carta da 90 o 100 g/m² per la stampa fronte/retro. È più stabile e aumenta la leggibilità su entrambi i lati.
Vantaggi della carta usomano
La nostra carta usomano ha una superficie ruvida, che rende più facile la cattura dei colori e la lettura dei testi. Permette di ottenere un alto grado di bianco, che aumenta la solidità del colore. Altri vantaggi sono:
- è più resistente all'invecchiamento rispetto alla carta riciclata,
- è molto morbida,
- anche le immagini sono riprodotte in modo delicato,
- è particolarmente facile da descrivere e stampare.
Proteggi anche tu l'ambiente e ordina la nostra carta naturale e riciclata da 80 g/m². Quest'ultima è costituita da carta riciclata al 100%, che consente di risparmiare il 70% dell'energia e il consumo di acqua rispetto al tradizionale processo di fabbricazione della carta. Si prega di notare che il grado di bianco di questi tipi di carta è inferiore rispetto alla carta usomano. Per confrontarle, potrai ordinare i nostri campioni di carta completamente gratuiti.
Tipi di carta a confronto
Non siete sicuri del tipo di carta più adatto al vostro prodotto? Qui è possibile confrontare direttamente i tre tipi di carta:
1 - Carta riciclata
2 - carta non patinata
3 - Carta offset
*La rappresentazione delle carte può variare a seconda dello schermo.
Carta usomano
80 | 90 | 100 | 120 g/m2
La carta usomano è una carta non patinata e composta al 100% da cellulosa. Dona ai testi un'ottima leggibilità e alle immagini un aspetto piacevole. La carta usomano è la soluzione migliore nel caso in cui si desideri scrivere sul prodotto oppure applicare dei timbri. Inoltre può essere stampata ulteriormente con una stampante laser.
Carta riciclata
80 g/m2
La carta riciclata è prodotta al 100% con carta riciclata. Il vantaggio in ottica di tutela dell'ambiente non consiste solo nel fatto che non debbano essere abbatturi alberi per realizzarla: la produzione della carta riciclata richiede il 70% di energia e acqua in meno rispetto alla carta tradizionale.
La nostra carta riciclata è certificata FSC®.
Carta naturale
90 | 120 g/m2
Vengono definite carte naturali tutte le carte che non vengono patinate. Per questo la carta naturale si caratterizza con un maggior volume e quindi un effetto molto vivace al tatto aumentando la qualità del prodotto.
La nostra carta naturale da 90 g/m² è certificata FSC®.
Ti preghiamo di considerare che queste tipologie di carta presenta un punto di bianco inferiore rispetto alle carte usomano.
Vantaggi dell'uso di colori speciali
Usa le nostre opzioni di colore nel processo d'ordine per stampare con i colori HKS e Pantone. Questi offrono uno spettro cromatico molto ampio con il quale possiamo soddisfare quasi tutte le richieste di colore. Questi colori speciali ci permettono di produrre ogni sfumatura in modo preciso. Possiamo quindi stampare i colori dei loghi aziendali su ogni mezzo pubblicitario. I colori ricchi e i toni solidi possono essere realizzati con precisione. Tutti i dettagli possono essere trovati qui.
Stampa con Pantone e HKS
I colori spot Pantone e HKS rendono possibile la stampa di colori da uno spettro cromatico molto più ampio rispetto alla stampa in quadricromia (CMYK). Grazie all'impiego di questi inchiostri possiamo realizzare qualsiasi progetto grafico e stampare ogni tonalità in qualità costante.
Grazie alla denominazione univoca della tonalità i colori Pantone e HKS sono particolarmente adatti alla realizzazione di loghi aziendali per aumentare la riconoscibilità del marchio. Inoltre, tonalità piene e colori accesi si prestano egregiamente ad essere stampati con colori spot.
Della palette colori Pantone possiamo realizzare 1.728 tonalità e di quella HKS 88 che sono difficilmente riproducibili in HKS.
Overnight: quando il tempo stringe
Hai necessità di ricevere la carta intestata entro domani? Con il nostro servizio Overnight è possibile. Fino a 1.000 copie di carta intestata con una grammatura da 90 g/m² sono consegnabili entro un giorno dalla data dell'ordine il file di stampa e il pagamento ci pervengono entro le 12.
Ordina carta Intestata OvernightCrea il file di stampa con il designer online
Crea il tuo design in modo semplice e veloce online
Crea il tuo file di stampa senza programma di grafica con il designer online di SAXOPRINT. Puoi accedervi dalla pagina di configurazione dei prodotti e inserire loghi e immagini, creare testi e altri elementi nella grafica dei tuoi stampati.
È facilissimo:
Buste
Spedisci la tua corrispondenza aziendale in buste personalizzate con il tuo logo e colori aziendali. Puoi scegliere tra tre formati e vari materiali la busta perfetta per la tua comunicazione.
Scopri oraFAQ
Cosa devo considerare utilizzando i template formato?
A cosa serve la perforazione?
Topseller
Stampa la tua carta intestata personalizzata su SAXOPRINT
La corrispondenza commerciale fa parte delle attività di tutti i giorni: vengono create offerte, elaborate fatture, elaborati richieste e reclami, viene ordinata la merce, vengono inviate lettere pubblicitarie e lettere in generale. Nonostante l'era digitale e l'invio di e-mail, le lettere commerciali stampate sono sempre molto popolari e hanno un alto grado di accettazione.
Carta da lettere e biglietti da visita sono spesso il primo approccio in una corrispondenza commerciale con un potenziale cliente. Di conseguenza, riflettono l'aspetto esteriore e la professionalità di un'azienda. La prima impressione può quindi essere decisiva per avere successo. Oltre a un layout accattivante con il design aziendale, sono definite delle regole formali e di progettazione, definite con lo standard DIN 5008. Questi e molti altri suggerimenti possono essere trovati qui di seguito.
La carta da lettere aumenta la professionalità e il riconoscimento
Per unificare la corrispondenza commerciale di un'azienda, è necessario avere articoli di cancelleria specifici per qualsiasi tipo di corrispondenza e che possano conferire un alto valore di riconoscimento. Idealmente, dovrebbe esistere un design aziendale o le linee guida della marca, che dovrebbero essere facilmente applicate. In caso contrario, è possibile utilizzare le caratteristiche della propria presenza su internet o il layout del biglietto da visita con colori ed elementi predefiniti. Più tempo dedichi allo sviluppo di un design per gli articoli di cancelleria, più ti diversificherai e di conseguenza sarai unico. Pertanto, pensa in anticipo:
- Che scopo dovrebbe soddisfare la carta intestata? Serve per la corrispondenza commerciale quotidiana, per le fatture o come lettere di vendita?
- È necessario comunicare dei messaggi pubblicitari? Il mio logo deve essere ben evidente?
- Quanto è importante il riconoscimento della mia azienda? Oltre al logo e ai miei colori aziendali, sono importanti anche le icone del mio design aziendale?
- Voglio distinguermi dalla massa o affermare il mio stile?
- Sarebbe meglio un design sorprendente o minimalista?
Crea lettere commerciali con lo standard DIN 5008
Progettare una carta intestata non sembra essere un ostacolo per la maggior parte delle persone grazie ai numerosi template presenti nei programmi di elaborazione testi come Microsoft Word e su Internet e consentono un facile adattamento al layout desiderato con il proprio logo. Ma attenzione! Per le lettere commerciali professionali, questi template sono solo parzialmente adatti. Perché lo standard tedesco DIN 5008 fornisce regole chiare su come dovrebbe essere progettato il campo indirizzo, dove devono essere collocati il logo, il soggetto, la data e l'indirizzo del mittente.
Lo standard DIN 5008 - Perché è così importante?
Già nel 1928, furono stabilite le prime "Linee guida per il trattamento della posta commerciale" in Germania. Nel 1949 fu introdotto il DIN 5008 ancora in vigore oggi, che da allora è stato sottoposto a otto aggiornamenti. La base di questo standard DIN è che le lettere di accompagnamento, le fatture o le offerte devono essere facili da leggere per l'occhio e la macchina. Il formato verticale DIN A4 garantisce inoltre che possano essere riposte perfettamente nei raccoglitori ad anelli. L'indirizzo del destinatario è sempre chiaramente visibile sulle buste con finestre. Le lettere commerciali professionali normalmente seguono sempre questa norma.
Quali regole sono specificate nello standard DIN 5008?
Lo standard DIN 5008 specifica con precisione millimetrica a che distanza dal bordo devono essere posizionati tutti gli elementi di una lettera commerciale. Queste caratteristiche includono:
- la distribuzione del campo dell'indirizzo
- il blocco di informazioni per il numero di file e il nome della persona di contatto (particolarmente importante per le autorità)
- intestazione e piè di pagina (dati aziendali)
- la data e i nomi dei mittenti
- il campo di testo
- il formato dei numeri come i numeri di telefono e le coordinate bancarie ecc.
- la formula di saluto con la firma e le interruzioni di riga necessarie
Le specifiche esatte per il posizionamento dei segni di perforazione consentono anche la corretta punzonatura e permettono di riporre le lettere in maniera precisa nei raccoglitori ad anelli. I segni di piegatura vengono utilizzati per il piegamento perfetto per buste DIN lunghe. Le dimensioni minime dei caratteri, i punti elenco e le evidenziazioni, la numerazione delle pagine o la riga dell'oggetto completano lo standard. Tutto sommato, si tratta di un lavoro molto dettagliato che nessuna azienda professionale può evitare.
Crea lettere pubblicitarie accattivanti
Le lettere pubblicitarie o gli invii di lettere ai clienti sono ancora un mezzo pubblicitario popolare nonostante la pubblicità via e-mail
- per rendere i potenziali nuovi clienti consapevoli dei propri prodotti o servizi,
- per fidelizzare i clienti con offerte
- sconti e buoni sconto per il negozio online.
Delle lettere pubblicitarie di successo possono non solo aumentare le vendite, ma anche contribuire al riconoscimento del marchio.
Design e contenuto delle lettere ai clienti
Le lettere pubblicitarie non sono soggette alle norme DIN e possono essere progettate liberamente in base alle esigenze pubblicitarie di un'azienda. Tuttavia, raccomandiamo di mantenere i principi per il posizionamento del campo dell'indirizzo, del testo e dell'oggetto al fine di consentire il normale flusso di lettura.
Al contrario delle lettere commerciali, le lettere pubblicitarie perseguono l'obiettivo di "colpire emotivamente" il lettore anziché informarlo. L'oggetto deve trasmettere un messaggio pubblicitario significativo in modo che il lettore non metta da parte la lettera. Brevi paragrafi, sottotitoli e alcuni punti salienti rendono più facile la lettura di una lettera pubblicitaria.
Misura il successo tramite le opzioni di risposta
Un invito chiaro sotto forma di un numero di telefono chiaramente visibile, la riscossione di un buono sconto o l'uso del modulo o della lettera di risposta aumenta le possibilità di successo.
Utilizza una perforazione nell'ultimo terzo della carta intestata, che potrà essere semplicemente staccata dal tuo gruppo target per inviarlo di nuovo nella busta allegata. Consigliamo di utilizzare una carta usomano di almeno 90 g/m². Questo tipo di carta è anche più adatta per la pubblicità sui due lati.
Anche una cartolina di risposta sotto forma di cartoline già affrancata è molto comune a seconda del gruppo target.
Crea e stampa la tua carta intestata online
In qualità di tipografia online esperta, produciamo la tua carta da lettere con stampa a quattro colori in 3 giorni lavorativi, indipendentemente dalla tiratura, dalla stampa su un solo lato o fronte/retro, dalla grammatura della carta e dalla perforazione.
Crea i tuoi template di carta intestata con SAXOPRINT
Utilizza i nostri template di stampa gratuiti per il download o il componente SAXOPRINT® pro design per Adobe InDesign per rendere professionale la tua carta intestata. Oltre al margine di 2 mm per la carta da lettere perforata, la distanza di sicurezza dal bordo è già predefinita. Quindi dovrai solo inserire il tuo layout.
Crea la tua carta da lettere online con SAXOPRINT Designer
Se hai poca conoscenze tecniche nel campo della grafica, affidati a SAXOPRINT Designer. Carica il tuo logo, crea gli elementi richiesti come l'intestazione, la sezione delle informazioni e il placeholder per il campo dell'indirizzo. Guide e griglie ti aiutano ad allinearli in linea retta.