Informazioni prodotto
Tutto sulle cartelline
da 100 a 5.000 pezzi
Lato esterno
Lato esterno e lato interno
4/0 | 4/4 CMYK
300 g/m² carta patinata opaca
350 g/m² carta patinata opaca
380 g/m² cartone cromosolfato opaco
2 bandelle, senza finestra
2 bandelle, con finestra
con tasca e aghi per raccoglitore
3 bandelle e elastico
con occhielli e aghi per raccoglitore
senza bandelle
Capacità ottimale delle cartelline: La capacità delle cartelline è determinata dalla misura del dorso della cartellina stessa. Un dorso da 5 mm corrisponde ad una capacità di 50 fogli con una grammatura da 80 g/m².
Possibili impieghi
- Presentazione di offerte
- Presentazione di prodotti
- Raccolta di documenti
- Dotazione per team di vendite
Modelli
Con tasca e aghi
In questo modello di cartellina è possibile conservare fogli con fori per raccoglitore grazie agli appositi aghi di cui è dotata. La tasca sul lato interno a sinistra permette inoltre di custodire ad esempio biglietti sfusi.
2 bandelle, senza finestra
Le due bandelle offrono un'ottima protezione di documenti, preventivi e contratti da sottoporre a clienti e partner. La cartellina è inoltre dotata di una fessura in cui è possibile inserire un biglietto da visita.
2 bandelle, con finestra
Questo modello è dotato di due bandelle, fessura per biglietti da visita e di una finestra sulla copertina che permette di vedere il destinatario dei documenti contenuti nella cartellina stessa.
Con occhielli e aghi per raccoglitore
Grazie agli aghi e agli occhielli è perfetta per ordinare documenti e custodirli in un raccoglitore. A seconda delle esigenze si può scegliere se ordinare la cartellina con due o quattro occhielli.
3 bandelle e elastico
Le cartelline con elastico sono il modello più classico e sempre apprezzato dai clienti. Sono dotate di tre bandelle e di un elastico per una salda chiusura della cartella. Così i documenti sono protetti al meglio.
Senza bandelle
Le cartelle senza bandelle sono un modello ideale per presentare in modo professionale documenti a clienti e partner. Come opzione, è possibile ordinare queste cartelle con strisce di archiviazione (bianche), portabiglietti da visita (trasparenti) e portabiglietti da visita triangolari (trasparenti) da incollare.
Lavorazioni
Le cartelline vengono fustellate e cordonate in corrispondenza delle linee di piega. Minimi segni di pressione possono verificarsi sui bordi del prodotto e sono dovuti al processo produttivo.
Fustellatura
È un processo grazie al quale la sagoma della cartella viene tagliata dal foglio. La sagoma viene successivamente cordonata in corrispondenza delle linee.
Cordonatura
Il passo successivo alla fustellatura è la cordonatura delle linee di piega. Minimi segni di pressione possono verificarsi sui bordi del prodotto e sono dovuti al processo produttivo.
Plastificazione: opaca o lucida?
Tutte le cartelline vengono sottoposte a plastificazione. Questa lavorazione le protegge da graffi e dona un aspetto più raffinato sia alla vista sia al tatto.
Puoi scegliere tra una plastificazione opaca o lucida.
Plastificazione opaca
Per un effetto più classico e sobrio consigliamo una plastificazione opaca. Le cartelline risultano così eleganti e i colori più morbidi. Inoltre la plastificazione, sia nella versione opaca sia in quella lucida, protegge la cartellina dall'umidità e dai graffi.
Plastificazione lucida
Una vera e propria attrazione: scegli la plastificazione lucida per ottenere colori più vividi. La laminazione dona al prodotto particolare lucentezza, che oltre ad attrarre l'attenzione protegge anche il prodotto dalle sollecitazioni.