Da SAXOPRINT puoi scegliere tra una bozze di revisione PDF (PDF-Proof) ed una prova colore/prova colore (copertina).
La bozza di revisione PDF serve per prendere visione sul monitor del documento che andrà in stampa inclusi i crocini di taglio. Il file viene creato in CMYK e con una risoluzione di 72 dpi.
La bozza di revisione in PDF è disponibile per tutti i prodotti ad eccezione delle riviste. Dopo la creazione, è possibile scaricare comodamente la bozza di revisione in formato PDF e rilasciarla per la produzione. Sarete informati via e-mail.
La prova colore copertina riproduce fedelmente il risultato di stampa finale. In questo modo si ha la possibilità di verificare che i colori dello stampato finito siano quelli desiderati e che non siano presenti errori nei testi. Può essere realizzata solo per il fronte, per il retro o fronte/retro dello stampato. La prova colore copertina è la prova colore riservata alle riviste e viene realizzata solo per il lato esterno della copertina.
Per stampati con colori spot, carta neon, da affisioni, cartoncino per cartoline e carta usomano la prova colore non viene offerta per motivi tecnici.
La prova colore viene inviata per posta all'indirizzo di fatturazione. Per procedere con la stampa dell'ordine, puoi impartire il "visto, si stampi" nell'area cliente sul nostro sito. Nel caso in cui i tempi per la consegna dell'ordine siano ristretti, è opportuno considerare che la spedizione della prova colore comporta una dilazione dei tempi di lavorazione complessivi.
- Attenzione:la prova colore non viene stampata sulla carta del prodotto ordinato e non viene sottoposta alle lavorazioni successive alla stampa (taglio, rilegatura, piegatura ecc.). Il formato massimo in cui la prova colore viene stampata è il DIN A3. Prodotti di dimensioni maggiori (manifesti, poster) vengono ridimensionati al DIN A3.