Informazioni prodotto
Tutto sui manfiesti
da 1 a 99 pz. (piccole tirature)
da 100 a 200.000 pz. (grandi tirature)
1 | 2
1/0 | 1/1 nero
4/0 | 4/4 CMYK
115 g/m²
Carta da affissioni
80 g/m²
Carta neon gialla | verde | rossa
90 | 115 | 135 | 170
250 | 300 g/m²
Carta patinata lucida/opaca
Hai bisogno di manifesti stampati su due lati, ad esempio per delle vetrine? Utilizza una grammatura della carta di almeno 170 g/m². I soggetti sulla parte anteriore o posteriore non traspariscono.
Possibili impieghi:
- eventi promozionali
- presentazioni prodotti
- promozioni in maxi-formato
- indicazioni in luoghi pubblici
- comunicazione offerte
Per tutte le condizioni climatiche
Grazie a manifesti resistenti ai raggi UV e agli agenti atmosferici il tuo brand rimane visibile anche all'esterno:
Polionda per esterni
I polionda per esterni, i cartelloni pubblicitari in PP o anche cartelloni leggeri a nido d'ape sono una buona alternativa ai nostri locandine, anche quando i venti forti, l'umidità elevata o il sole possono avere un impatto negativo sulla loro durata o sul colore. Le strisce di camere cave garantiscono un'elevata stabilità e la superficie è resistente ai raggi UV. Questo è il motivo per cui sono più spesso utilizzati in campagne a lungo termine, come per le elezioni. I polionda per esterni sono realizzati in polipropilene di plastica, che può essere rimosso con detergenti delicati e che deve essere smaltito separatamente.
Tutto sui polionda per esterni
da 12 a 500 pezzi
singola | doppia
4/0 CMYK
2,5 mm
polipropilene alveolare polionda
Materiali
Carta da affissioni
115 g/m²
La carta da affissioni è una carta blueback senza legno per impedire che traspaiano i manifesti sottostanti. Questa carta ha una grammatura da 115 g/m² ed è resistente agli agenti atmosferici e quindi ideale per la pubblicità da esterni.
Carta patinata
90 g/m² | 135 g/m² | 170 g/m² | 250 g/m² | 300 g/m²
Sulla carta patinata viene applicato uno strato molto sottile di vernice sintetica opaca o lucida, che rende la superficie della carta più liscia e resistente. Questo è fondamentale per una stampa nitida delle immagini.
Carta neon
80 g/m²
la carta neon è appariscente e resistente. È disponibile in una grammatura da 80 g/m² nei colori giallo, verde o rosso. Anche in condizioni di luce scarsa rende i manifesti ben visibili. La carta neon viene stampata solo in nero.
Polionda
I pannelli polionda sono realizzati in polipropilene alveolare da 2,5 mm di spessore e sono ideali per essere utilizzati all'esterno grazie al loro peso ridotto e all'ottima resistenza agli agenti atmosferici. I manifesti antipioggia doppi vengono stampati sui due lati esterni.
Manifesti antipioggia
I manifesti antipioggia sono i manifesti pubblicitari per esterni perfetti in caso di neve, pioggia o sole riducono la durata, agenti atmosferici che normalmente ne ridurrebbero la durata creando delle onde sulla carta e facendo sbiadire i colori. Il nostro cartoncino da 840 g/m² offre la massima stabilità, la verniciatura a dispersione protegge dallo sporco e dall'umidità e i 10 fori discreti (tutt'intorno) assicurano un fissaggio rapido e semplice con delle fascette per cavi a lampioni stradali, alberi o recinti di costruzione. Non è quindi necessario incollarli, consentono una pubblicità completamente visibile con un elevato effetto cromatico e una grande resistenza alla luce. I nostri manifesti antipioggia sono ecologici perché sono fatti prevalentemente di materiali riciclati e possono essere smaltiti con la carta.
Per i cavalletti si utilizza il formato finale DIN A1. Per aumentare la stabilità durante l'applicazione, consigliamo di ordinare una grammatura di carta da 115 o 135 g/m². I supporti per poster per uso esterno devono essere resistenti alle intemperie per proteggere i poster dall'umidità.
Nobilitazioni
La nostra nobilitazione con vernice UV opaca o lucida viene applicato su tutta la superficie immediatamente dopo la stampa e asciugato con raggi UV. Il legante è privo di solventi e rispettoso dell'ambiente. La verniciatura UV opaca ha un contrasto inferiore rispetto alla sua versione lucida a causa della dispersione della luce, ma può colpire con la sua elevata brillantezza. Dato che la verniciatura UV indurisce i poster, li protegge meglio dalla corrosione e li fa durare più a lungo.
Con la plastificazione, rivestiamo la carta con una pellicola sottile per aumentare la resistenza alle rotture. Conferisce al manifesto una leggera lucentezza, una sensazione aptica e aumenta l'effetto cromatico. Questo effetto è particolarmente forte quando si utilizza una carta patinata.
Nella nostra tipografia online sono disponibili le finiture frontali per i poster, con una verniciatura UV opaca e lucida. Un ulteriore sigillante con vernice UV protegge i poster dall'abrasione e dall'usura a lungo termine e in modo efficace.
Manifesti con vernice UV
opaca | lucida
Nobilita i tuoi stampati con la vernice UV e dai ai tuoi stampati un tocco di classe. Questo procedimento, uno dei più moderni tra le nobilitazioni, rende inoltre il prodotto decisamente più resistente.
Manifesti con plastificazione
opaca | lucida | Soft Touch
Dona al tuo stampato maggior pregio al tatto e alla vista. Con la plastificazione puoi dare espressione al tuo senso estetico e la tua ricercatezza, proteggendo allo stesso il tempo il prodotto.
Campionari prodotti
Con il campionario delle carte e nobilitazioni puoi toccare con mano tutte le carte e le nobilitazioni della nostra offerta. Scopri la differenza tra carte usomano, patinate e carte speciali nonché gli effetti realizzabili con la vernice UV e la plastificazione.
Ordina il campionario cartePosters
I manifesti in uno sguardo
DIN A0 (1189 x 841 mm) orizzontale
DIN A0 (841 x 1189 mm) verticale
DIN A1 (594 x 841 mm) verticale
DIN A1 (841 x 594 mm) orizzontale
DIN A1 lungo (420 x 1188 mm) verticale
DIN A1 lungo (1188 x 420 mm) orizzontale
DIN A2 (420 x 594 mm) verticale
DIN A2 (594 x 420 mm) orizzontale
DIN A2 lungo (297 x 840 mm) verticale
DIN A2 lungo (840 x 297 mm) orizzontale
DIN A3 (297 x 420 mm) verticale
DIN A3 (420 x 297 mm) orizzontale
DIN B1 small (700 x 1000 mm) verticale
DIN B1 small (1000 x 700 mm) orizzontale
F4 (895 x 1280 mm) verticale
F4 (1280 x 895 mm) orrizontale
F200 (1165 x 1700 mm) verticale
F200 (1700 x 1165 mm) orrizontale
F200L (1190 x 1700 mm) verticale
F200L (1700 x 1190 mm) orrizontale
F12 (1280 x 2685 mm) verticale
F12 (2685 x 1280 mm) orrizontale
da 1 a 50 pezzi
1
4/0 CMYK
200 g/m²
carta patinata lucida FSC®
200 g/m²
carta patinata opaca FSC®
130 g/m²
carta da esterni FSC®
240 g/m²
carta fotografica lucida
Possibili impieghi
- eventi promozionali
- presentazioni prodotti
- promozioni in maxi-formato
- indicazioni in luoghi pubblici
- comunicazione offerte
Materiali
La carta per la stampa fotografica è una buona alternativa alla carta patinata per abbellire le aree interne con i poster. La nostra carta per la stampa fotografica lucida è particolarmente adatta per riprodurre in modo ottimale immagini a colori intense di foreste, tramonti, grafiche o primi piani. Il rivestimento lucido enfatizza i colori e i contrasti ricchi. Grazie al formato DIN, questi poster sono perfetti per essere inseriti nelle cornici. Per la rappresentazione dei loghi aziendali consigliamo i nostri supporti in vetro acrilico per un maggiore effetto di profondità.
Stampiamo su carta per esterni in modo digitale, ottenendo così un'elevata brillantezza dei colori resistente alle intemperie e alla luce contemporaneamente. Pertanto, sono ideali per essere appesi all'esterno delle vetrine, dove non è possibile utilizzare adesivi. Il lato posteriore blu non viene visualizzato.
FAQ
A cosa serve la nobilitazione (plastificazione, vernice UV)?
Quale risoluzione devono avere le immagini per i manifesti?
Quale carta usare per manifesti per per esterni?
Come posso evitare che il mio stampato abbia margini bianchi?
Stampa manifesti professionali per entrare in gioco
Quasi nessun altro materiale pubblicitario suscita tanto interesse pubblico, nel traffico, alle fermate degli autobus, nelle metropolitane e nei pilastri pubblicitari come i manifesti. Anche negli edifici pubblici, in occasione di fiere, occasioni ed eventi troviamo sempre dei manifesti. Non c'è da stupirsi: i manifesti sono sempre stati, come i volantini e i biglietti da visita, uno dei primi mezzi pubblicitari ancora oggi molto riconosciuti.
I manifesti e la loro storia
Nel XVI secolo, le mura di casa erano pitturate per pubblicizzare spettacoli di funamboli, giocolieri e offerte della merce di commercianti. Alla fine del XVIII secolo, grazie all'invenzione di una tecnica di stampa rivoluzionaria del tedesco A. Senefelder, la litografia, i manifesti riscontrarono un'enorme successo verso la fine del XIX secolo. Il nuovo processo di stampa litografica ha permesso di stampare un gran numero di template di stampa a colori. I rinomati artisti francesi come Pierre Bonnard, Jules Chéret e Henri de Toulouse-Lautrec crearono illustrazioni di grande effetto per eventi e aziende che adornavano Parigi. La Germania, gli altri Paesi europei e gli Stati Uniti non vollero perdersi questa moda, così che, fino ad oggi, gli anni '20 rappresentarono il momento saliente dell'arte dei manifesti. Nonostante le due guerre mondiali, l'inflazione o la diffusione della televisione negli anni '60, la pubblicità sui cartelloni pubblicitari non ha mai perso la sua efficacia. Tuttavia, il loro aspetto è cambiato in modo significativo. Invece dell'arte dei manifesti, ora troviamo principalmente una grafica realizzata al computer, soggetti fotografati e slogan pubblicitari. Sono onnipresenti nelle stazioni ferroviarie, sui pilastri o lampioni stradali. Vetrine con poster, manifesti retroilluminati alle fermate degli autobus, cartelloni pubblicitari, noti anche come cartelloni pubblicitari luminosi, oggi adornano il paesaggio urbano delle città moderne.
Vantaggi della pubblicità con manifesti
Gli sprechi e i costi pubblicitari sono significativamente inferiori rispetto alla pubblicità televisiva. Garantiscono una presenza a livello nazionale e una percezione elevata da parte del gruppo target. D'altro canto, le posizioni per la pubblicità possono essere selezionate in modo specifico ed essere indirizzate individualmente in base alle caratteristiche regionali e alle caratteristiche demografiche (struttura per età e reddito, potere d'acquisto o comportamento d'acquisto). La ricerca dell'Associazione per l'Azione Esterna ha dimostrato che una grande parte degli intervistati può ricordare i manifesti, che vedono nel loro ambiente abituale. I tre motivi più comuni sono
- la diffusione multipla e prolungata della pubblicità in diversi punti di un bacino di utenza aumenta la percezione
- le loro dimensioni inconfondibili, l'intelligente disposizione dei messaggi pubblicitari, i colori sorprendenti e i caratteri grandi ne rendono più facile la memorizzazione
- sono percepiti come meno invadenti della pubblicità in TV o online.
Ciò consente agli organizzatori di eventi regionali di incrementare con successo la vendita dei biglietti! Le aziende regionali possono inserire offerte o promozioni per attirare l'attenzione. I negozi online possono utilizzare la pubblicità sui manifesti come parte della loro strategia di marketing mix per aumentare la loro visibilità. I partiti traggono vantaggio dal loro elevato livello di percezione per comunicare le loro promesse elettorali. I club possono utilizzare questo mezzo pubblicitario economico per trovare nuovi membri o per promuovere i propri eventi.
Tutti i vantaggi a colpo d'occhio
- poco spreco
- alto tasso di percezione per la pubblicità a livello nazionale
- i manifesti sono il modo perfetto per rendere visibile il tuo messaggio pubblicitario.
- per migliorare l'immagine / per le aziende, per auto rappresentarsi
- maggiore consapevolezza
Le loro dimensioni offrono abbastanza spazio
- per inserire un messaggio pubblicitario centrale,
- per rendere facilmente visibili il tuo logo e il tuo design aziendale,
- per promuovere eventi e avvenimenti,
- per informare su prodotti o servizi.
Sia per l'annuncio di eventi ed eventi, per la pubblicità di immagini o la costruzione del marchio: i poster sono il mezzo pubblicitario perfetto per la pubblicità esterna con un ampio raggio e bassi sprechi.
Rendi la pubblicità outdoor accattivante
Per fare riconoscere i tuoi manifesti, dovrebbero distinguersi dagli altri, contenere un messaggio pubblicitario chiaramente comprensibile o un richiamo emotivo. Questo messaggio pubblicitario non deve necessariamente consistere in un testo. Le fotografie di persone in determinate situazioni possono essere altamente significative e auto-esplicative. I volti attraggono maggiormente il nostro cervello piuttosto che paesaggi o prodotti con un design elegante perché scatenano emozioni. Queste sensazioni emotive vengono utilizzate dai professionisti del marketing per creare fiducia nei loro prodotti o marchi. Con uno sguardo, di gioia, rabbia o felicità, gli esperti pubblicitari stanno deliberatamente influenzare i ricordi dei potenziali acquirenti e fargli pensare al prodotto o al marchio. Anche i volti di animali e dei bambini piccoli possono suscitare questi sentimenti.